C.so Siracusa, 195/a - 10137 - Torino

Grattacielo Piazza Dante - 16121 - Genova

Piazzale Piemonte, 1 - 17012 Albissola Marina - SAVONA

Italia

Sede legale 011 8127899 r.a.

software di contabilità per aziende, software ERP

ARCA Evolution - Software ERP

Quando Arca EVOLUTION?

Quando un'azienda inzia a crescere e aumenta la complessità di dati, informazioni, flussi, risorse e processi da gestire (ordini, fatture, scadenze, spedizioni, lavorazioni, registrazioni contabili). Una gestione manuale o con strumenti non adeguati comporta l’insorgere di inefficienze, la perdita di informazioni e scelte non consapevoli che ne frenano inevitabilmente la crescita.
 

Perchè Arca EVOLUTION?

Ti permette di alimentare la crescita e la competitività della tua azienda automatizzando tutte le operazioni, integrando e rendendo quindi più efficaci e funzionali tutte le aree e i processi aziendali: contabili, commerciali, logistici, produttivi e documentali. Arca EVOLUTION fa risparmiare tempo, costi e riduce sensibilmente errori e inefficienze.
Ti fornisce un’ampia possibilità di analisi e reportistica per avere sempre sotto controllo il business e contribuire ad un suo andamento sano e sostenibile. Arca Evolution si adatta alle esigenze dell’azienda in maniera flessibile e personalizzata senza costringere a cambiare i propri processi e le proprie abitudini lavorative.


I vantaggi di ARCA Evolution

 

Arca è in grado di importare i  documenti in formato XML, TXT e CSV anche da altri Software e di gestirne l'invio al Sistema di Interscambio


Il modulo Doc2Arca interagisce con il modulo della Fatturazione elettronica per Pubblica Amministrazione e Privati, permettendo di ereditare flussi da altre procedure e effettuare l'invio delle fatture elettroniche, al Sistema di Interscambio.


  • Importazione documenti CSV/TXT/XML

    La soluzione può importare documenti in formato CSV/TXT/XML in Arca da qualsiasi tracciato che può essere configurato in fase di importazione attraverso un wizard.

  • Invio al Sistema di Interscambio

    Doc2Arca permette di inviare le fatture importate al Sistema di Interscambio, senza dover sostituire il proprio gestionale.











 

Altri moduli disponibili


Area Contabile e amministrativa

Contabilità

Cespiti Ammortizzabili

Documenti (Preventivi, Ordini, Bolle, Fatture e tutta la filiera)

Flussi Finanziari  

FIN MANAGER TESORERIA e controllo Banche

Contabilità Analitica   

Acquisizione Automatica Dati Anagrafici Imprese (CCIAA)

Fattura elettronica B2B e PA - ciclo attivo e ciclo passivo





Area Magazzino

Magazzino 

Distinta Base  

Distinta Base a varianti e Distinta Custom 

Gestione Order

Gestione Commesse   

Lotti e matricole   

Import/Export Documenti (da altre piattaforme)

Programmazione Acquisti   

Programmazione Acquisti per commesse 

Programmazione Acquisti interattiva

Evasione con controllo Giacenza 

Passport (Verifica affidabilità soggetti)

Logistica Web App - Gestione ordini, documenti, movimenti e spedizioni tramite APP






Vendita, Marketing e B.I.

ARCA WApp - gestione forza vendita in cloud

Vendite al Banco (Collegamento con Registratoti di cassa, magazzino e Server)

Gestione estesa accessi   

Office Extended (esternalizza in file Excel statistiche e le aggiorna in tempo reale)

Mailer (gestione mail massive)

Archiviazione documentale   

Data Analyzer e WAPP - pannello su app e web app per consultare, analizzare e gestirre processi con facilità

Web Analyzer (indipendente dai posti di lavoro di Arca Evolution)

Player (CRM)






Area Produzione

Operazioni Pianificate

MRP – Analisi dei Fabbisogni  

Assembly To Order (Richiede il modulo MRP)

MRP interattivo

MRP per commessa  

Gestione della Produzione   

Rileva (Richiede il modulo MRP)

Gestione Terzisti   

Easyplanning (Microsoft project Standard 2003 – 2007 - 2010)






Gestioni settoriali

Gestione Avanzata Commesse 

Gestione Centri Assistenza   

Gestione Contratti   

Matrix – Tagli e Colori (comprende vendite al banco)

Pneus – Gestione commercio Gomme e agg. Listini

Fire – Gestione estesa controllo impianti

E tanti altri…


La Procedura è personalizzabile e si possono sviluppare moduli ad hoc…


Settori:

  • orafo
  • vitivinicolo
  • autotrasporti
  • antiincendio
  • vivai
  • abbigliamento
  • calzature
  • gestione negozi e vendite a banco
  • caseario
  • ceramica
  • impiantistica
  • fito sanitari
  • produzione integratori
  • assistenza e manutenzione
  • metalmeccanico
  • contoterzisti
  • ecc. ...

 

Contattaci

Per avere qualche informazione più dettagliata di pre-analisi, lascia qui sotto i tuoi recapiti, diversamente GUARDA qui di seguito e a lato le DEMO Tutorial registrate

 

Guarda i demo

Introduzione


Contabilità e adempimenti


Gestione documenti ciclo attivo e passivo


Analisi dati e statistiche


Business intelligence


Flessibilità e personalizzabilità


Gestione Processi e “Marketing


Gestione Processi  “Interventi programmati”


Riconciliazione bancaria automatica


Gestione castelletti bancari

 


Analisi e BI



Generazione automatica movimenti

 

Anagrafiche clienti e fornitori in automatico da CCIAA

 
 


Scarica le guide ed i manuali

 

Come evadere un documento

Come creare un documento

WApp Sales - Gestione vendite, ordini e dati in mobilità


Gestione listini


Logistica in App e movimento


Evasione del documento prelevando le righe


Le caratteristiche salienti sono:


Il database SQL

La scelta tecnologica del database Microsoft SQL Server e del modello di elaborazione rappresenta un investimento sicuro per i prossimi anni poiché il ciclo di vita del server è più duraturo grazie anche alle seguenti principali caratteristiche:

Elevata affidabilità. Garanzia di resistenza ai guasti e ai malfunzionamenti (hardware e software), gestione ottimizzata per consentire elevate prestazioni anche con database di grandi dimensioni, supporto delle transazioni, integrità e consistenza dei dati, scalabilità e semplicità di gestione nell’amministrazione.

Sicurezza. Autenticazione di accesso attraverso l’integrazione con il sistema di protezione di Windows, grazie al quale sono offerte maggiori garanzie di sicurezza. Configurazione del controllo degli accessi e garanzia della riservatezza delle informazioni attraverso la definizione di ruoli e profili.

Efficienza e solidità. Capacità di utilizzare al meglio le risorse del sistema e di ottimizzare i tempi di risposta nelle interrogazioni dei dati e nell’integrazione con Internet per la realizzazione di soluzioni B2B e B2C.

Efficacia ed adattabilità. Rendere produttive le attività dei suoi utilizzatori, soprattutto grazie all’integrazione con Microsoft Office come soluzione immediata e facilmente adattabile alle diverse esigenze dei processi aziendali in evoluzione. L’integrazione con la tecnologia OLAP (On-Line Analytical Processing), disponibile nel Management Studio di SQL Server, con caratteristiche di Business Intelligence permette di trasformare i dati aziendali in informazioni decisionali.

Arca Evolution è stato progettato e realizzato secondo le più avanzate tecnologie Microsoft e, per garantire le caratteristiche di progetto compatibili alle specifiche ed agli standard di Windows, ha conseguito le certificazioni Microsoft .

 

L’accesso ai dati

Dall’esterno, tramite ODBC (Microsoft Open Database Connectivity) oppure OLE DB (Microsoft Object Linking and Embedding Database), è possibile un collegamento in tempo reale con i dati di Arca Evolution per integrazioni con strumenti ed applicazioni; come ad esempio interrogazione dati per le analisi statistiche. Da Word, invece, si possono creare documenti associati ai dati di Arca Evolution per una mailing list attraverso la funzione di stampa unione. Si può ottenere, ad esempio, una lettera personalizzata da inviare a tutti i clienti con la possibilità di filtrare e raggruppare liberamente i dati.

Per gli utenti più esperti è possibile con Access, per esempio, utilizzare gli archivi di Arca Evolution per lo sviluppo di applicazioni personalizzate. E’ inoltre possibile utilizzare la tecnologia DTS (Data Transformation Services) di Microsoft SQL Server per analizzare i dati contenuti nel database di Arca Evolution e organizzare un sistema di reporting aziendale. Questo aspetto assume un significato importante per le aziende che, con il tempo, intendono raggiungere una propria autonomia di gestione, adattando autonomamente il software alle proprie esigenze.

 

La sicurezza

Il software gestionale rappresenta la colonna portante del sistema informativo aziendale: contiene, infatti, le informazioni più strategiche e riservate e per questo si rendono necessari dei livelli di sicurezza per l’accesso ai dati. Un sistema di login con password permette di definire quali utenti possono avere accesso al sistema, quali dati possono vedere, se sono abilitati alla lettura, alla modifica, all’inserimento ecc... Tutto ciò è facilmente gestito dall’amministratore del sistema che può abilitare o inibire funzioni a livello di utente o gruppo di utenti, configurando anche quali operazioni possono eseguire nella gestione dei dati. Infatti, SQL Server è dotato di funzionalità per la protezione, che non solo offrono il massimo grado di protezione disponibile, ma consentono anche di ottenere tale grado di protezione con la massima semplicità. Innanzitutto, SQL Server è installato con un ottimo livello di protezione predefinita, in quanto sfrutta la protezione integrata di Windows. In tal modo, l’impostazione dei criteri relativi alla sicurezza dei server risulta più semplice e rapida. SQL Server include inoltre un insieme di nuove funzionalità di sicurezza sofisticate, quali un sistema di protezione potente e flessibile del server basato sui ruoli, i profili di database e applicazione, strumenti integrati per il controllo della protezione, il supporto di sofisticati sistemi di crittografia dei file e di rete (incluso SSL), Sfruttando tutte le caratteristiche di sicurezza e protezione di SQL Server, gli utenti possono avere accesso al sistema sia utilizzando le credenziali del proprio account di autenticazione in Windows sia un account di SQL Server.

Il Controllo degli Accessi di Arca Evolution con la definizione dei ruoli e dei profili. Un utente che appartiene per esempio al gruppo “Ufficio Commerciale”, potrà avere accesso alle sole funzionalità configurate nel sistema per la gestione dei processi aziendali relativi alle attività commerciali.

L'affidabilità del sistema di protezione di un applicativo gestionale deve essere tale da consentire il controllo delle attività autorizzate e delle informazioni che è possibile visualizzare e modificare. L’integrazione con l’autenticazione di Windows rappresenta un sistema di protezione affidabile che garantisce la sicurezza dei dati.

 

L’integrazione con Microsoft Office e SQL Server

Microsoft ha introdotto con Office un nuovo concetto del lavoro d’ufficio: oggi programmi quali Word ed Excel rappresentano per l’azienda strumenti di lavoro indispensabili. Arca Evolution sfrutta al meglio l’integrazione con i principali strumenti di Office: qualsiasi stampa o browser di ricerca può essere esportato con un semplice clic su Word (nel formato RTF) o su Excel. Ad esempio: la stampa di un bilancio può essere passata in formato Excel per una successiva rielaborazione. Da Excel, tramite ODBC (Microsoft Open Database Connectivity) oppure OLE DB (Microsoft Object Linking and Embedding Database), è inoltre fattibile un collegamento in tempo reale con i dati di Arca Evolution per successive applicazioni, come ad esempio interrogazione dati per le analisi statistiche. Da Word invece si possono creare documenti associati ai dati di Arca Evolution per una mailing list attraverso la funzione di stampa unione. Si può ottenere, ad esempio, una lettera personalizzata per tutti i clienti con la possibilità di filtrare e raggruppare liberamente i dati. Per gli utenti più esperti, sempre tramite ODBC, è possibile con Access utilizzare gli archivi di Arca Evolution per lo sviluppo di applicazioni personalizzate. E’ inoltre possibile utilizzare la tecnologia DTS (Data Transformation Services) di Microsoft SQL Server per analizzare i dati contenuti nel database di Arca Evolution e organizzare un sistema di reporting aziendale.