C.so Siracusa, 195/a - 10137 - Torino

Grattacielo Piazza Dante - 16121 - Genova

Piazzale Piemonte, 1 - 17012 Albissola Marina - SAVONA

Italia

Sede legale 011 8127899 r.a.

Master Diritto Tributario - IPSOA e TFC di A. SCALIA

Riaccendi la passione per il tuo lavoro...

 

  Obiettivi

Il Master Diritto Tributario vuole essere il punto di riferimento per tutti i professionisti che intendono operare nel settore fiscale con competenze approfondite e strumenti operativi adeguati e che desiderano assicurarsi un costante aggiornamento.

I partecipanti vengono guidati lungo un consolidato percorso formativo e, per ogni argomento, ‘metodo’ e norma vengono applicati a numerosi casi professionali, partendo sempre dai concetti base per poi rapidamente entrare nei dettagli operativi.

Nell’edizione 2020-2021 vengono trattate in modo chiaro, approfondito e sistematico le intere normative IVA e del TUIR, contestualizzandole nell’attuale mondo ‘digitale’ ed approfondendo tematiche quali Il commercio elettronico sia di beni materiali sia di prodotti digitali, il mondo delle start-up innovative e di ‘Industry 4.0’. Ampio spazio sarà dato anche all’export e alle operazioni intracomunitarie, nonché al mondo del Terzo Settore.

Al termine del Master, i partecipanti sono in grado di gestire e risolvere in modo autonomo qualsiasi questione professionale, anche la più complessa.


 

  Strumenti Wolters Kluwer Italia a supporto dell’aula

A tutti i partecipanti sarà attivato l’abbonamento a ‘La mia biblioteca’ (selezione di volumi della collana “Guide e Soluzioni” e “Dichiarazione dei Redditi”), strumento indispensabile per lo studio e l’aggiornamento professionale. Validità: a partire da ottobre 2020 e per tutta la durata del master.

 

  Crediti formativi

La partecipazione agli incontri del Master permette a dottori commercialisti ed esperti contabili, avvocati e consulenti del lavoro di maturare crediti formativi.



   Un metodo consolidato

Il Master prevede un ciclo di 9 lezioni della durata di 5 ore ciascuna, a partire da ottobre 2020 con cadenza mensile fino a luglio 2021, secondo un calendario già prestabilito.

Ciò assicura continuità e omogeneità della metodologia didattica: un corso con una propria ben definita ‘colonna vertebrale’, un percorso dove ogni lezione inizia dove è finita la precedente, un ‘romanzo a puntate’ senza rischi di omissioni o duplicazione di argomenti.

Nel caso si perda una lezione, il partecipante potrà seguirla in una delle altre sedi, con medesimo docente e programma.
Se non fosse possibile seguire la lezione in aula in alcuna delle sedi, il partecipante potrà recuperare la medesima lezione in versione online’.



  Programma

La Scuola di Formazione IPSOA si impegna a garantire il rispetto del distanziamento sociale
Direzione scientifica: Antonio Scalia

  • Fonti del diritto tributario
  • Il sistema tributario italiano
  • Lo statuto del contribuente
  • Imposta sul valore aggiunto (IVA)
  • Imposte sui redditi persone fisiche (IRPEF)
  • Fiscalità d'impresa (IRPEF e IRES)
  • Contabilità fiscale e regimi
  • Imposta regionale sulle attività produttive (IRAP)
  • Start-up innovative.
  • Il crowdfunding per le PMI
  • Fiscalità internazionale
  • Sistema delle ritenute alla fonte
  • Accertamento e sistema sanzionatorio
  • Il processo tributario



  Date





   Per iscrizioni

sconto 20%  (€ 785 + IVA ) per iscrizioni entro il 15 settembre 2020

sconto 10% (€ 880 + IVA, in 10 rate) per iscrizioni entro il 15 settembre 2020

 

Il pagamento deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione secondo una delle seguenti modalità:

1.     BONIFICO BANCARIO (unica soluzione) a favore di Wolters Kluwer - Scuola di formazione IPSOA  

2.     BONIFICO BANCARIO (1323* per pagamento rateizzato in 10 rate) a favore di Wolters Kluwer - Scuola di formazione IPSOA - IBAN IT37N0200805364000005001960 indicando nella causale il titolo “Master Diritto Tributario”, il codice, la quota di partecipazione prescelta, l’intestatario fattura ed il nome del partecipante

3.     ADDEBITO TRAMITE SDD (unica soluzione)

4.     ADDEBITO TRAMITE SDD (4123*) da barrare solo in caso di pagamento rateizzato in 10 rate






 


AREA RISERVATA per i partecipanti

Il partecipante avrà a disposizione un’apposita area riservata per:

• visionare e scaricare il materiale didattico

• usufruire dei servizi online di informazione e approfondimento

• accedere ai corsi e-learning

• scaricare l’attestato di partecipazione entro 30 giorni dalla data di ciascun incontro



Contattaci

Per avere informazioni dettagliate, iscrizioni solo ad alcune giornate, richieste di borse di studio, accesso ai finanziamenti a fondo perduto, cambio partecipante ad ogni giornata, senza impegno lascia qui sotto i tuoi recapiti


Pillole di formazione e-learning accreditate per un totale di 5 crediti formativi, studiate al fine di integrare in maniera fortemente operativa un aspetto peculiare della tematica sviluppata in aula per ciascun incontro. Ogni argomento è affrontato in modo tecnico e pratico, attraverso esercitazioni e analisi delle procedure, per aiutare il partecipante ad affrontare alcuni aspetti operativi della sua professione.

 

Una raccolta esclusiva di 5 volumi, in formato cartaceo ed elettronico, dedicati all’approfondimento delle tematiche affrontate in ciascun incontro.

 

IPSOA Quotidiano è il servizio di informazione quotidiana online per professionisti e aziende, che copre tutte le esigenze informative e di aggiornamento in materia di fisco, contabilità e bilancio, lavoro e previdenza, società e impresa, crisi d’impresa e fallimento, finanza e finanziamenti.

Abbonamento valido fino al 31 luglio 2019.

 

È la soluzione online per gestire in sicurezza tutte le attività quotidiane in materia di lavoro, previdenza, paghe e contributi. Con pochi click è possibile sapere subito come si svolge ogni procedura, come comportarsi, cosa suggerire ai propri clienti.