C.so Siracusa, 195/a - 10137 - Torino

Grattacielo Piazza Dante - 16121 - Genova

Piazzale Piemonte, 1 - 17012 Albissola Marina - SAVONA

Italia

Sede legale 011 8127899 r.a.

Dalla consolidata esperienza delle banche dati giuridiche Pluris, CEDAM, UTET Giuridica, Leggi d'Italia, IPSOA, nasce oggi One LEGALE.


                                                              

                      UTET Giuridica © è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l.



Tutto sulla nuova soluzione digitale al servizio di Avvocati, Magistrati, Giuristi d'Impresa, Uffici legali delle aziende e Notai

Con One LEGALE rendi più veloce, semplice e di qualità il tuo lavoro di ogni giorno, in cui devi rispondere alle richieste dei clienti ed elaborare strategie vincenti.

 

AFFIDABILITÀ

Aggiornamenti tempestivi, fonti complete e autorevoli e approfondimenti dei migliori esperti.


PRODUTTIVITÀ

Un sistema di ricerca intelligente, un'organizzazione dei contenuti efficace e un'esperienza d'uso semplice ed efficiente.


MOBILITÀ

Consultazione semplice, leggibilità ottimale e massima accessibilità in qualunque situazione e da qualsiasi device.


 


I contenuti di One LEGALE

One LEGALE nasce dalla consolidata esperienza di Pluris, CEDAM, UTET Giuridica, Leggi d'Italia, IPSOA, per offrirti strumenti personalizzati e funzionalità evolute e avere a portata di mano i migliori contenuti di sempre.

One LEGALE è dotata di un sistema di ricerca intelligente: digitando una parola chiave ti suggerisce subito i termini giuridici più pertinenti e i sinonimi da includere per avere risultati ancora più precisi.


Aggiornamenti tempestivi
Tutte le news del Quotidiano Giuridico per conoscere le principali novità normative e giurisprudenziali

Fonti complete e autorevoli
I codici commentati costantemente aggiornati e i più completi archivi di normativa, giurisprudenza e dottrina

Approfondimenti dei migliori esperti
L'interpretazione, il commento, le note a sentenza delle firme più prestigiose tratti dalle riviste IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, il fisco.

Contenuti e consultazione multidisciplinare
Grazie all'integrazione con le pubblicazione de La Mia Biblioteca, la navigazione è integrata da documentazione ufficiale e contenuti d'autore e arricchita da link e correlazioni.

Gestione documenti nel software di Studio
Ogni documento, dai risultati delle ricerche effettuate, può essere salvato direttamente nelle pratiche di Kleos, il software gestionale dello Studio Legale  Wolters Kluwer

Un panorama di contenuti, arricchito dagli orientamenti giurisprudenziali con le massime più rilevanti, per individuare, in modo rapido e lineare, l'indirizzo vincente.



Si adatta - è responsive

 



 

Provala 30 giorni

Se desideri provare il protale La Legge o avere informazioni più dettagliate, lascia qui sotto i tuoi recapiti, sarai contattato da un nostro operatore.

Un panorama dei contenuti


La normativa più completa:

Legislazione e Codici
Oltre 120.000 provvedimenti nel testo vigente e coordinato a partire dal 1751 e i sette Codici d'Italia nel testo vigente e coordinato.
Oltre 140.000 provvedimenti normativi delle 20 regioni italiane e 2 province autonome. Sono inoltre pubblicati in lingua tedesca i provvedimenti della Provincia autonoma di Bolzano.

Archivio storico
Tutti i provvedimenti legislativi che hanno subito modifiche e/o abrogazioni a partire dal 1989, nella loro stesura integrale e con le relative note redazionali. Per tutti i provvedimenti a partire dal 2008 e per quelli più rilevanti è disponibile anche la versione previgente del singolo articolo, che consente di ricostruire la vigenza delle norme, articolo per articolo.

Prassi e circolari
La raccolta delle circolari e di altri documenti (direttive ministeriali, informative, lettere circolari, messaggi, note, risoluzioni) interpretativi della norma di legge, a partire dal 1996 pubblicati e non pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. Oltre 40.000 documenti raccolti tra quaranta organi emananti tra cui Ministeri, Enti e Istituti.

Normativa comunitaria
La normativa comunitaria è stata classificata in 25 grandi Aree Tematiche: Trattati, Affari Generali, principi ed obiettivi, Ambiente e protezione degli animali, Concorrenza, Consumatori, Diritto Societario, Energia e combustibili, Fisco, Giustizia e affari interni, Industria e mercato interno, Informazione, Istruzione, formazione e cultura, Libera prestazione dei servizi e diritto di stabilimento, Pesca, Politica agricola, Politica del lavoro e tutela dei lavoratori, Politica economica e monetaria, Politica estera e di sicurezza comune, Regioni, Relazioni multilaterali e con i Paesi Terzi, Ricerca, Sanità, Telecomunicazioni e informatica, Trasporti, Unione Doganale.



La giurisprudenza più completa:

Repertorio di giurisprudenza
L'unico Repertorio con la sezione ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA: i migliori giuristi interpretano le sentenze emesse dalla Cassazione Civile e Penale a Sezioni Unite, dal Consiglio di Stato e dalla Corte dei Conti e forniscono l’orientamento attuale delle Supreme Magistrature, ricostruendo l’evoluzione delle diverse sentenze che si sono susseguite nel tempo.
Oltre 1.250.000 massime pubblicate, dal 1981, dalle principali riviste giuridiche italiane. Le massime, oltre a riportare gli estremi completi della pronuncia, sono corredate dalla Classificazione (circa 1.000 voci), dai riferimenti normativi e giurisprudenziali che permettono di navigare ad altre massime che esprimono principi di diritti conformi, contrari o inerenti all’argomento trattato.
L’archivio è completato dalla sezione BIBLIOGRAFIA: oltre 200.000 segnalazioni dei principali scritti giuridici (note a sentenza, articoli pubblicati su periodici, voci di enciclopedie giuridiche, volumi) pubblicati a partire dal 1981.

Corte Costituzionale
Oltre 19.000 sentenze e ordinanze emesse dalla Corte Costituzionale da gennaio 1956.
Le pronunce più significative sono classificate con una o più Voci ed eventuali Sottovoci.

Cassazione civile
La raccolta di sentenze e ordinanze emesse dalla Cassazione Civile a partire dal 1986: dal 1986 al 2003 sono disponibili le pronunce ufficialmente massimate (19.000 documenti); a partire dal 2004 sono disponibili tutte le sentenze emanate dalla Suprema Corte di Cassazione (oltre 26.000 documenti per ogni anno di pubblicazione).
Le sentenze e le ordinanze più significative sono classificate con una Voce principale ed eventualmente con una o più Sottovoci.

Cassazione penale
La raccolta di sentenze e ordinanze emesse dalla Cassazione Penale a partire dal 1995: dal 1995 al 2003 sono disponibili le pronunce ufficialmente massimate (75.000 documenti); a partire dal 2003 sono disponibili tutte le sentenze emanate dalla Suprema Corte di Cassazione (oltre 27.000 documenti per ogni anno di pubblicazione).

Consiglio di stato e TAR
La raccolta di sentenze emesse dal Consiglio di Stato, dai Tribunali Amministrativi Regionali e dal Consiglio della Giustizia Amministrativa della regione Sicilia a partire dal da gennaio 2004.
Le sentenze più significative sono classificate con una Voce principale ed eventualmente con una o più Sottovoci.

Corti di Merito
La raccolta di un’ampia selezione delle principali pronunce di merito (Corti d'Appello, Corti d'Assise, Tribunali, Tribunali dei minori, Giudici di pace) emanate dai maggiori Fori italiani e depositati a partire da gennaio 2000.
Oltre ai distretti principali - Roma, Milano, Napoli – è presente una selezione di altri distretti: Bari, Bologna, Campobasso, Genova, Firenze, l’Aquila, Padova, Palermo, Torino.
Le pronunce (sentenze, ordinanze e decreti) sono classificate con una Voce principale ed eventualmente con una o più Sottovoci.

Corte dei Conti
La raccolta di sentenze e ordinanze emesse dalle sezioni giurisdizionali regionali, d'appello e riunite della Corte dei Conti a partire da gennaio 2006, oltre ad un'ampia selezione per gli anni precedenti. Sono disponibili anche i pareri delle sezioni di controllo, da gennaio 2009.
Le sentenze sono classificate con Voce principale ed eventualmente con una o più Sottovoci.


Dottrina

Uno straordinario patrimonio di note a sentenza e commenti curati dalle firme più accreditate del mondo professionale e accademico e pubblicati sulle più prestigiose riviste professionali IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, il fisco.
38 riviste, oltre 20 anni di pubblicazione e oltre 100.000 articoli su tutte le aree del diritto:

  • Responsabilità civile
  • Famiglia e Persone
  • Successioni
  • Obbligazioni e Contratti
  • Società
  • Fallimento e procedure concorsuali
  • Procedura civile
  • Diritto penale
  • Procedura penale
  • Diritto Costituzionale
  • Fisco e Tributi
  • Diritto d' Impresa
  • Lavoro pubblico e privato
  • Locazione
  • Condominio
  • Ambiente
  • Edilizia e Urbanistica
  • Appalti
  • Atti amministrativi
La documentazione è consultabile attraverso le seguenti modalità di ricerca:
  • per Voce/Sottovoce
  • per Rivista
  • per Autore
  • full text
  • per Riferimenti Normativi e Giurisprudenziali


Codici Commentati



CODICE CIVILE IPERTESTUALE
a cura di G. Bonilini, M. Confortini, C. Granelli

CODICE DI PROCEDURA CIVILE IPERTESTUALE
a cura di R. Vaccarella, L.P. Comoglio

CODICE PENALE IPERTESTUALE
a cura di M. Ronco, B. Romano

CODICE DI PROCEDURA PENALE IPERTESTUALE
a cura di A. Gaito



e tanto altro ancora....