Genya CFO
La valutazione dello stato di salute delle aziende
Genya CFO si rivolge agli Studi professionali o le Aziende che desiderano valutare lo stato di salute finanziaria e diagnosticare nonchè prevenire situazioni critiche, organizzando i flussi ed ottenendo un rating certificato.
“ La banca è un posto dove ti prestano l’ombrello
quando c’è bel tempo e te lo chiedono indietro quando inizia a piovere...”
cit. M. Twain
Partendo da una situazione contabile ottenuta da un qualsiasi software, consente di ottenere automaticamente il RATING Bancario, il calcolo degli indici di allerta, una ricca serie di indicatori e l’analisi del documento della Centrale dei Rischi e Medio Credito Centrale.
Il tutto rappresentabile in un report in formato word o pdf
Perchè scegliere Genya CFO
La soluzione Genya CFO, sviluppata in collaborazione con la società di revisione RSM,
consente di monitorare lo stato di salute finanziaria di una o più aziende e di mettere in evidenza il merito creditizio.
Il calcolo di una ricca serie di indici
La possibilità simulare dati previsionali per fare pianificazione con l’imprenditore
Un’arena competitiva legata al settore dell'azienda che permette di capire l’andamento rispetto ai competitor
Una sezione dedicata ai rating di Finanza.Tech, una vista su Mediocredito Centrale, la comparazione con Centrale Rischi Banca d'Italia e altri indicatori finanziari.
Il tutto rappresentabile in un report stampabile e personalizzabile o, in alternativa, fornendo al proprio cliente l'accesso diretto alla soluzione.
Le esigenze
Una società virtuosa deve poter comunicare e certificare il proprio rating per contribuire all'immagine di solidità e stabilità aziendale; abbassare il costo del denaro e migliorare il merito creditizio
Una società in potenziali difficoltà deve intervenire per prevenire eventuali criticuità ed evitare l'aumento del costo del denaro
Video Promo
Demo
Inoltre
La normativa prevede che tutte le aziende saranno obbligate a tenere monitorato il proprio stato di salute con dei parametri definiti dalla normativa (indici di allerta) e comunicare alle nuove strutture che verranno create dalle Camere di Commercio (OCRI) eventuali stati di possibile crisi.
Chi è RSM
RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.
RSM fa parte di RSM International, il 6° network al mondo di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile e nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e finanziaria.
RSM International è presente in oltre 120 Paesi con 43.000 collaboratori ed un fatturato globale di 5,74 miliardi$.
RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. è un membro della rete RSM e opera come RSM. RSM è il nome commerciale usato dai membri della rete RSM. Ciascun membro della rete RSM è una società di consulenza indipendente, ciascuna delle quali esercita autonomamente la propria attività. La rete RSM non è di per sé un'entità giuridica separata di qualsiasi natura in qualsiasi giurisdizione. La rete RSM è amministrata da RSM International Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles (numero della società 4040598) di cui la sede legale è al 50 di Cannon Street, London, EC4N 6JJ, United Kingdom. Il marchio RSM e gli altri diritti di proprietà intellettuale usati dai membri della rete sono di proprietà di RSM International Association, associazione che fa riferimento all’articolo 60 e seguenti del Codice Civile svizzero con sede a Zug.
© RSM International Association, 2020