Revisya - la rivoluzione del Revisore contabile
Revisya è l'innovativa soluzione che guida il Revisore nell'intero processo di revisione, suggerendo alle aziende un piano di controllo ottimizzato, diminuendo i rischi e certificandone il lavoro
Perchè scegliere Revisya
Revisya è la soluzione sviluppata in collaborazione con RSM, tra le prime aziende di revisione al mondo, che guida il Revisore, la Società di Revisione o il Collegio Sindacale nel corso dell’intero processo di revisione seguendo la metodologia CNDCEC e suggerendo un piano di controllo ottimizzato così da rendere il lavoro più efficiente. Grazie alle funzioni di archiviazione e storicizzazione permette di «certificare» il lavoro in caso di controlli qualità.
Le esigenze del revisoreNell’eseguire le attività relative al processo di revisione, il Revisore svolge una serie di attività: accettazione dell’incarico, valutazione del rischio e pianificazione, esecuzione dei controlli, reportistica e archiviazioni. Le sue esigenze sono: |
Presentazione del SW del Prof. D'Alessio
Demo Revisya
Alucn degli elementi distintivi del SW sul panorama
- Riduzione tempi di lavoro (realtà aumentata e compilazione automatica check list)
Vista ad albero delle aree di lavoro (senza dover scorrere e scrollare dal basso all’alto 20 volte per trovare il percorso….)
Riduzione rischi di incarico grazie al collegamento Centrale Rischi
Percorsi guidati che riduce gli errori e consente anche ai collaboratori più fidati di gestire processi complessi
Gestione accessi utenti e diritti di lettura e scrittura sulle varie pratiche
Archivi criptati per certificare i processi e renderli disponibili a distanza di anni (pare che questa funzione potrebbe in futuro diventare un obbligo in futuro e nessun sw lo fa a parte Revisya…)
Compilazione comunicazioni Pec automatiche con un link che apre una finestra in Revisya per riconciliare dati (es. riscontro fatture pagate, crediti ecc …); spesso queste comunicazioni vanno deserte ed i Revisori chiudono i processi di revisioni talvolta senza riscontri oggettivi
Percorso CNDCEC ma con la possibilità di personalizzare i metodi a seconda dei revisori
Funzionalità avanzate per singola azienda; il modulo Master di Revisya è pensato per professionisti con esigenze più avanzate e per società di revisione, consente di:
a. creare modelli di trend analisys e variance analisys
b. creare verifiche bancarie dalla lettura della centrale rischi bancaria
c. personalizzare i questionari del software
d. effettuare
i maggiori test sul libro giornale(l’utente dovrà utilizzare un tracciato
standard in formato Excel)
e. importare fatture elettroniche con la possibilità di effettuarne il campionamento
Analisi dei rischi
Chi è RSM
RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.
RSM fa parte di RSM International, il 6° network al mondo di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile e nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e finanziaria.
RSM International è presente in oltre 120 Paesi con 43.000 collaboratori ed un fatturato globale di 5,74 miliardi$.
RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. è un membro della rete RSM e opera come RSM. RSM è il nome commerciale usato dai membri della rete RSM. Ciascun membro della rete RSM è una società di consulenza indipendente, ciascuna delle quali esercita autonomamente la propria attività. La rete RSM non è di per sé un'entità giuridica separata di qualsiasi natura in qualsiasi giurisdizione. La rete RSM è amministrata da RSM International Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles (numero della società 4040598) di cui la sede legale è al 50 di Cannon Street, London, EC4N 6JJ, United Kingdom. Il marchio RSM e gli altri diritti di proprietà intellettuale usati dai membri della rete sono di proprietà di RSM International Association, associazione che fa riferimento all’articolo 60 e seguenti del Codice Civile svizzero con sede a Zug.
© RSM International Association, 2020